graphic design

progettazione grafica

brand design

company profile

corporate identity

studio grafico

Il graphic design è la disciplina che permette di creare materiali visivi grazie all’utilizzo di testi, immagini e colori per comunicare al meglio un messaggio.

Il termine graphic design può essere tradotto in italiano in “progettazione grafica”.
Il design è un processo di analisi di un problema che viene risolto tramite la creazione di un artefatto visivo; nell’ambito del design grafico vengono create ad esempio opere visive come manifesti, libri, pubblicità, packaging, loghi, insegne, interface utente e siti internet.

Dall’ideazione di un nuovo logo alla realizzazione di una brochure, dal catalogo alla rivista, dalla locandina alla monografia aziendale, curiamo grafica e pubblicazione in tutte le sue fasi: dalla stesura e correzione del testo all’impaginazione, dalla stampa di brochure alla distribuzione delle stesse.

interpretiamo i vostri obiettivi di comunicazione per trasformarli in campagne pubblicitarie, elaborando il messaggio e individuando il mezzo più efficace per raggiungere il vostro target nel rispetto del budget.
che sia packaging, stand, spazi interni funzionali a comunicare la brand identity o fare advertising, è questo il bello della creatività espressa dalla grafica!

brand design

Rende un marchio tangibile ed esclusivo attraverso lo studio del nome (naming), del logo, dei colori, dei caratteri tipografici e dei segni riconoscibili. Questi strumenti vengono sviluppati tramite supporti cartacei, digitali, verbali ecc. e sono la base di della comunicazione coordinata di un’attività. Il Brand Design è un processo di analisi e progettazione che utilizza immagini e grafica per rappresentare l’identità dell’azienda e veicolare messaggi al proprio pubblico.

company profile

Un documento che descrive e definisce tantissimi aspetti dell’azienda. I dati anagrafici, ma anche la mission e la vision, gli obiettivi che si prefigge, i risultati raggiunti in precedenza. Il company profile, come suggerisce la stessa espressione, è la rappresentazione, cartacea o digitale, del profilo aziendale, carta d’identità per un brand.

corporate identity

E’ la rappresentazione della concezione specifica che un brand ha di sé e vuole comunicare al suo pubblico. Storia, valori e offerta vengono quindi riferiti agli utenti in un modo chiaro e univoco, scelto proprio sulla base dell’identità societaria.
Corporate Image (elementi visivi attraverso cui un’azienda comunica)Corporate Communication e Corporate Language (vincolare un’immagine ad un messaggio giusto).

Lavori